martedì, Dicembre 7, 2021
HomeEventiStorie di sport napoletane: premiazione del Comune di Napoli per i meriti...

Storie di sport napoletane: premiazione del Comune di Napoli per i meriti sportivi

Due racconti di due campioni, racconti di riscatto e impegno. Federica Sacco e Michele Palma riceveranno dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris il premio del Comune di Napoli per meriti sportivi. L’evento si terrà domani, 13 ottobre alle ore 19.00, al Tennis Club Petrarca e a moderare la serata sarà la giornalista di RoadTv Italia Anna Copertino. Dopo la premiazione si terrà la presentazione del nuovo progetto di solidarietà “Volontari dello sport” e un dibattito pubblico con De Magistris e l’assessore allo sport Ciro Borriello sulla tematica degli impianti sportivi.

Storie di sport napoletane: riscatto ed impegno dei due campioni Federica Sacco e Michele Palma

Federica Sacco è una campionessa italiana under 13, da oltre 30 anni non succedeva in Campania, atleta vincitrice di più di un torneo in Europa, atleta  di rilievo assoluto e con un probabile grande futuro. A sostenerla, l’impegno di una famiglia e di un piccolissimo circolo di tennis, in ogni torneo, ogni mese.
Michele Palma, 21 anni, è un ex campione italiano under 15 di doppio, grande talento, invitato a Tirrenia dalla federazione, che sconfigge il disagio di un quartiere, il Rione Traiano.
All’evento sono invitati tutti i presidenti dei circoli napoletani di tennis e rappresentanza della Federazione Tennis italiana, più tutti i soci di tutti i circoli, e tutti gli interessati.
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI