mercoledì, Giugno 23, 2021
HomeEventiNotte bianca delle librerie a Napoli: serata dedicata alle donne nel mito

Notte bianca delle librerie a Napoli: serata dedicata alle donne nel mito

Alle donne nel mito sarà dedicata la seconda edizione di “Parti col libro”, iniziativa organizzata dall’assessorato comunale alla Cultura, in collaborazione con la casa editrice Homo Scrivens. Una notte bianca delle librerie, che, giovedì 30, resteranno aperte fino a tardi per permettere a tutti di gettarsi nella storia, nella bellezza e nella grandezza dei libri.

 

 

Notte bianca delle librerie: gli appuntamenti da non perdere

Come riportato da Repubblica, alle 18 l’evento sarà inaugurato in piazza Forcella e sarà in collaborazione con la biblioteca “Annalisa Durante” (via Vicaria Vecchia), sarà presente il procuratore nazionale Antimafia Franco Roberti. Sarà inoltre presente la Mooks Mondadori Bookstore di piazza Vanvitelli, con due incontri (alle 19 e alle 21) dedicati a Medea. Parteciperanno gli autori Letizia Vicidomini, Michele Serio,  Antonio Menna e Francesca Gerla. Alla libreria “Iocisto” (via Domenico Cimarosa) si partirà alle 18.30 con “Eroine dei ragazzi” (18.30), “Eroine del mondo” (19.30), “Eroine per la libertà: la Resistenza” (dalle 20.30) e le “Eroine per passione. La sirena Parthenope (dalle 22), tratta dal libro “A Napoli con Maurizio de Giovanni” di Vincenza Alfano.

Anche “Feltrinelli” resterà aperta fino a tardi. In quella di via San Tommaso d’Aquino, dalle 19 alle 22, si discuterà di “Ipazia, alla ricerca di nuove forme letterarie”, con Fabrizio Coscia e Pier Luigi Razzano, ed “Elena, Napoli rossa: i sentimenti e la passione”, con Sara Bilotti e Chiara Tortorelli. In via Santa Caterina a Chiaia sarà invece di scena la storia d’Italia con Francesco Pinto e l’accompagnamento musicale di Andrea Carotenuto che, alle 19.30 racconterà il miracolo economico avvenuto tra il 1954 e il 1964, gli “Anni formidabili”. Alle 21 “Storie di sante e malefemmine”, a cura di Massimo Piccolo e Agnese Palumbo, con la partecipazione di Nello Mascia.

E ancora tante le librerie che parteciperanno all’evento con letture, interventi e musica dal vivo. Un appuntamento da non perdere per immergersi, come detto, nella storia, nella bellezza dei libri e delle donne nel mito.

Notte bianca delle librerie a Napoli: serata dedicata alle donne nel mito
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI