mercoledì, Giugno 16, 2021
HomeCronacaNeonata nata con grave malformazione salva per miracolo, per i medici non...

Neonata nata con grave malformazione salva per miracolo, per i medici non aveva niente

La neonata nata con grave malformazione ha sfiorato la morte, colpa anche e sopratutto dei medici che non si sono accorti subito che la piccola era affetta dalla patologia ‘ano vulvare’. Eppure era chiaro fin da subito che qualcosa nella piccola non andasse, come racconta anche il padre della neonata nata con grave malformazione: “Era evidente che qualcosa non andava in lei, aveva rigurgiti dalla bocca e dal naso e durante questi episodi diventava scura in viso”. Per i medici tuttavia la bimba era sana e poteva rientrare a casa.

Neonata nata con grave malformazione: “Perché non se ne sono accorti?”

Solo quando nella bimba è subentrato l’ittero fisiologico, una sindrome caratterizzata da colorazione gialla della cute, delle sclere, degli occhi, dei liquidi corporei, i medici hanno scoperto da quale patologia era affetta la piccola. “E’ nata con questa grave malformazione e continuavano a dirci che era sana, perche’?”, si chiede il padre della neonata nata con grave malformazione, che ha presentato denuncia scoprire di chi siano le responsabilità. Una colta scoperta la patologia, dopo ben quattro giorni, la piccola è stata subito trasportata al Santobono dove è stata alimentata per flebo e operata di urgenza, il primo di tanti interventi.

Neonata nata con grave malformazione salva per miracolo, per i medici non aveva niente
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI