mercoledì, Giugno 16, 2021
HomeCulturaUn libro sotto il porticato: "NCO, le radici del male", di Catello...

Un libro sotto il porticato: “NCO, le radici del male”, di Catello Maresca

Presso la libreria Mondadori Rione Alto, nell’ambito dell’iniziativa “Un libro sotto il porticato”, si è tenuta la presentazione del libro “NCO, le radici del male”, del magistrato, scrittore e candidato a sindaco di Napoli, Catello Maresca.

Si è tenuta ieri, presso la libreria Mondadori Rione Alto, nell’ambito dell’iniziativa “Un libro sotto il porticato”, la presentazione del libro “NCO, le radici del male”, del magistrato, scrittore e candidato a sindaco di Napoli, Catello Maresca.

“Un libro sotto il porticato” è un’iniziativa per superare i confini e azzerare le distanze, secondo le normative vigenti e mantenendo tutti i presidi di sicurezza. Per preservare la vitalità di incontri, dibattiti, condivisioni, e nuovi contenuti e iniziative corali in difesa di una socialità culturale capace di trovare sempre una via per resistere e perseverare.

Sotto l’accogliente porticato antistante la Libreria Mondadori di Rione Alto, è stato presentato il nuovo romanzo di Catello Maresca, in cui si ricostruisce il fenomeno della camorra dagli anni Settanta ai giorni nostri.

Il libro racconta le vicissitudini di due personaggi che si danno la caccia per una vita: uno per arrestarlo, l’altro per ucciderlo. È la storia di un magistrato e di un camorrista. Vicende vere, prospettive diverse, persone drammaticamente simili a quelle che hanno segnato la storia del bene e del male del territorio campano, e non solo.
Un appuntamento da non perdere all’insegna della passione per la lettura.

Con l’autore hanno dialogato Anna Copertino, giornalista di RoadTv Italia e Leandro Del Gaudio, giornalista de ‘Il Mattino’.

Un libro sotto il porticato: "NCO, le radici del male", di Catello Maresca
Francesco Monaco
Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI