martedì, Giugno 15, 2021
HomeCostume e SocietàNapoli vista da Google Maps: infrazioni stradali e illegalità quasi ad ogni...

Napoli vista da Google Maps: infrazioni stradali e illegalità quasi ad ogni angolo di strada

Per chi volesse farsi un giro virtuale nella città di Napoli, non deve far altro che accendere ad internet, collegarsi con Google Maps, cercare Napoli, e infine mettere lo Street View. Così facendo si possono ammirare tutte le meraviglie che solo un luogo come Napoli ha da offrire. Peccato però, che oltre al bello, dalla Napoli vista con Google Maps esca fuori anche il marcio della città.

Napoli vista da Google Maps: uno sguardo alle illegalità

In questo tuo viaggio virtuale, della Napoli vista da Google Maps, puoi imbatterti in uno dei tanti parcheggiatori abusivi che popolano la città, oppure nei furbi della strada, che vanno contromano oppure guidano ciclomotori senza indossare il casco, o anche automobili senza indossare la cintura. Ci sono poi i funamboli della strada, quelli che mettono in mostra le proprie doti circensi andando in 3 o anche in 4 sui motorini. Poi, per chi li credeva ormai estinti, a Napoli abbiamo ancora esemplari di contrabbandieri di sigarette, forse l’unica città italiana dove sono riusciti a sopravvivere. Che dire, davvero un gran bel spot per chi volesse farsi un giro in città virtualmente, in questa Napoli vista da Google Maps.

Napoli vista da Google Maps: infrazioni stradali e illegalità quasi ad ogni angolo di strada
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI