Napoli Strit Food Festival: ecco la data dell'evento sul Lungomare

Napoli Strit Food Festival: ecco la data dell’evento sul Lungomare

Ecco la data ufficiale dell’inizio dello Strit Food Festival a Napoli che si terrà sul nostro Lungomare. Ci sarà un’invasione di pietanze napoletane

Si è tanto parlato nei mesi scorsi del Napoli Strit Food Festival e finalmente abbiamo una data ufficiale di inizio del golosissimo evento: la prossima estate, dal 12 al 14 giugno 2015, via Caracciolo ospiterà il primo festival dedicato allo street food e il nostro Lungomare sarà invaso da ogni tipo di pietanza napoletana. La notizia è ormai ufficiale!

Napoli Strit Food festival: l’idea di un napoletano

Giovanni Kahn della Corte, imprenditore napoletano e creatore del brand Johnnypizzaportafoglio, è l’ideatore dell’evento che, dopo un viaggio a Londra, è tornato con l’idea di voler rivoluzionare la cultura dello street food in Italia dove non ha ancora del tutto preso piede, e vuole farlo partendo proprio dalle eccellenze culinarie napoletane. Già in occasione della Notte d’Arte 2014, i napoletani e i turisti in visita alla nostra città hanno avuto l’occasione di avere un primo assaggio del Napoli Strit Festival grazie ad alcuni apecar brandizzati, parcheggiati strategicamente in Piazza del Gesù, per offrire agli avventori tutte le eccellenze gastronomiche del cibo da strada: veri e propri food truck che si sono transformati in ristorantini ambulanti.

Il programma dell’attesissimo evento non è ancora disponibile ma sappiamo già che ci aspetteranno grandi sorprese. L’appuntamento è a via Caracciolo, dal 12 al 14 giugno 2015. Per tutte le notizie e gli aggiornamenti, visita la pagina Facebook ufficiale del Napoli Strit Food Festival.