lunedì, Giugno 14, 2021
HomeCronacaNapoli, sanzioni per 75 mila euro a 15 asili nido abusivi scoperti...

Napoli, sanzioni per 75 mila euro a 15 asili nido abusivi scoperti in città

Gli agenti dell’Unità Operativa Tutela Minori, durante un servizio di accertamento presso strutture quali ludoteche, baby parking ed asili nido, hanno riscontrato che in ben 15 strutture vi erano delle irregolarità. Le strutture in questione erano autorizzate solo per svolgere attività di scuola materna ma badavano anche a bambini al di sotto dei tre anni, proponendosi al pubblico come asili nido, senza avere i regolari requisiti.

Asili nido abusivi multati per 75 mila euro

Le strutture sono state multate per un importo complessivo di 75 mila euro, mentre i bambini trovati in struttura sono stati affidati, dagli agenti, ai proprio genitori, informando loro dell’irregolarità di quei asili nido. Ora l’Unità Operativa Tutela Minori continuerà con i suoi controlli, poiché sanno bene che molte strutture, sopratutto nei periodi estivi, organizzano attvità extra come i campi estivi, molte volte senza averne l’autorizzazione.

Napoli, sanzioni per 75 mila euro a 15 asili nido abusivi scoperti in città
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI