venerdì, Settembre 24, 2021
HomeSportNapoli-Porto, dal campo al mercato: gli azzurri puntano il centrocampista Fernando

Napoli-Porto, dal campo al mercato: gli azzurri puntano il centrocampista Fernando

Valutato almeno venti milioni di euro, il centrocampista dei dragoni sarebbe l'obiettivo numero uno per rinforzare la linea mediana la prossima stagione.

La sfida di Europa League che ha messo contro Napoli e Porto ieri sera al San Paolo ha permesso al Presidente De Laurentiis di ammirare Fernando, uno dei possibili obiettivi degli azzurri nel prossimo mercato estivo.

Proprio il brasiliano naturalizzato portoghese, secondo quanto riportato da “Il Mattino”, sarebbe in cima alla lista dei rinforzi per il centrocampo.

Un lungo corteggiamento.

Fernando non è un nome nuovo sui taccuini dello scouting azzurro. Il centrocampista dei Dragoes, infatti, è seguito dagli uomini di mercato del Napoli da quasi un anno e mezzo. Tuttavia le alte pretese del club portoghese, mai veramente intenzionato a privarsi di uno dei punti cardini della squadra, hanno sempre scoraggiato l’affondo. Ora decisiva potrebbe rivelarsi la volontà del giocatore di cambiare aria.

Alternativa Gonalons.

In occasione della partita del San Paolo Aurelio De Laurentiis ha avuto l’opportunità di parlarne con il collega Pinto Da Costa. La valutazione di Fernando è comunque alta, con i portoghesi che lo valutano non meno di venti milioni di euro, dopo il rinnovo nello scorso mese di gennaio che ha scongiurato il probabile addio a parametro zero del giocatore. Occhio comunque alla pista, mai veramente tramontata, che porta a Maxime Gonalons. Il francese, capitano del Lione, nello scorso mercato di riparazione era stato vicinissimo alla maglia azzurra, prima che il dietrofront del numero uno dell’Olympique, Aulas, fecesse saltare l’affare. Proprio in estate, dunque, ci potrebbe essere un nuovo assalto del Napoli.

Napoli-Porto, dal campo al mercato: gli azzurri puntano il centrocampista Fernando
Francesco Monaco
Studente di Storia presso l'Università Federico II di Napoli e grande appassionato di sport. Fa parte della redazione di Road Tv Italia dall' ottobre del 2012, occupandosi principalmente di calcio e basket.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI