Napoli gioisce: Insigne ai Mondiali

L’attaccante del Napoli è tra i convocati ufficiali. A casa invece Maggio.

L’attaccante del Napoli, Lorenzo Insigne, è stato inserito nella lista definitiva dei calciatori scelti dal commissario tecnico Cesare Prandelli per il Mondiale.

Insigne, e non Rossi, al Mondiale

Negli ultimi giorni c’era la sensazione che il talentino azzurro, classe 1991, non riuscisse a convincere Prandelli, il quale però nella lista, stilata questa sera, lo ha preferito addirittura a Giuseppe Rossi, della Fiorentina, che sembrava, nonostante la condizione fisica, tra i favoriti.

Tra gli esclusi, Christian Maggio 

Tornerà a casa invece l’altro giocatore del Napoli, presente nei 30 pre-convocati. L’esterno Christian Maggio è stato superato nel suo ruolo, dai terzini destri Matteo Darmian e Ignazio Abate, quest’ultimo un ex calciatore che giocava nel primo Napoli di De Laurentiis, in serie C1.

I napoletani al Mondiale

Saranno Lorenzo Insigne, di Frattamaggiore, e Ciro Immobile, di Torre Annunziata, i due napoletani nell’Italia ai Mondiali 2014.
Alla scorsa edizione, nel 2010, erano due i calciatori nati all’ombra del Vesuvio: Fabio Quagliarella, di Castellamare di Stabia, e Salvatore Bocchetti, napoletano doc. Nella nazionale campione del mondo del 2006 erano napoletani il capitano Fabio Cannavaro e il vice di Lippi, Ciro Ferrara.