venerdì, Settembre 24, 2021
HomeSportAnche il Napoli a favore dell' "Associazione Vittime del Dovere"

Anche il Napoli a favore dell’ “Associazione Vittime del Dovere”

Prima del posticipo con la Juventus, anche Napoli divulga il messaggio di legalità e rispetto delle regole dell'Associazione Onlus Vittime del Dovere

Dal 29 al 31 marzo, in tutti gli stadi d’Italia e quindi anche al San Paolo di Napoli, verrà promossa un’iniziativa in collaborazione con la Lega Calcio. Ecco il messaggio preciso che sarà lanciato – come si evince anche dal sito uffiale del Napoli – con anche l’esposizione di uno striscione al centro del campo prima dell’inizio della partita:”“La vita è come lo sport: passione e rispetto per le regole. Entra anche tu nella squadra della legalità, la vittoria sarà di tutti”.

A capo di questa iniziativa c’è l’Associazione di volontariato Onlus Vittime del Dovere che, a livello nazionale, si è costituita per iniziativa di vedove, orfani, invalidi e genitori di Servitori dello Stato appartenenti alle Forze dell’Ordine, alle Forze Armate e alla Magistratura, che sono deceduti o rimasti feriti nell’adempimento dei propri compiti istituzionali.

Una partita ancor più speciale

Sarà quindi una posticipo ancora più speciale quello con la Juventus di Antonio Conte, non solo per il match che prevede sicuramente scintille grazie all’estro di giocatori fenomenali come Higuain da una parte e Tevez dall’altra; ma anche e soprattutto per questa iniziativa a favore della legalità e del dovere. Si spera che tale messaggio, che l’Associazione Onlus Vedove del Dovere cerca di divulgare, possa arrivare ai tifosi, ai giocatori e non solo, per uno spettacolo che possa essere considerato davvero tale.

Anche il Napoli a favore dell' "Associazione Vittime del Dovere"
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI