martedì, Agosto 3, 2021
HomeCulturaNapoli, sul Faito esperienza green con "Tempesta da Shakespeare"

Napoli, sul Faito esperienza green con “Tempesta da Shakespeare”

Una serie di eco-giornate fra natura, teatro, arte contemporanea ideata da Le Nuvole/Casa del Contemporaneo e realizzata d’intesa con Regione Campania e Città Metropolitana di Napoli

Sabato 10 luglio va in scena “Tempesta da Shakespeare“, un’esperienza di teatro immersivo e totalmente green, immaginato e prodotto all’interno delle Neviere del Monte Faito, a Napoli.

Lo spettacolo sarà in replica tutti i sabato e le domeniche del mese di luglio 2021 e rappresenta un allestimento a “impatto zero” del testo shakespeariano, senza l’utilizzo di corrente elettrica e senza palco, sedie, layer, completamente immersi nella natura, su un tappeto di erba e foglie, dove si abbandona lo spazio teatrale classico per porre lo spettatore al centro di un’installazione in cui sentirsi protagonista.

Lo spettacolo è con Massimiliano Foà, Luca Iervolino, Paola Zecca, accompagnati dalle sonorità dal vivo di Massimo Cordovani e dalle istallazioni artistiche di Antonella Romano. (Agorà Scarlatti, a Napoli nasce la nuova arena estiva)

Una serie di eco-giornate fra natura, teatro, arte contemporanea aperte a tutti ideata da Le Nuvole/Casa del Contemporaneo e realizzata d’intesa con Regione Campania, Città Metropolitana di Napoli, Città di Vico Equense, Parco Regionale dei Monti Lattari e la collaborazione di EAV, Santuario San Michele Arcangelo al Monte Faito, Coop Sociale Il Sentiero Onlus, CAI e inserita in “La Campania è Teatro, Danza e Musica”, progetto promosso da ARTEC/ Sistema MED in collaborazione con Scabec e Fondazione Campania dei Festival.

Napoli, sul Faito esperienza green con "Tempesta da Shakespeare"
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI