martedì, Maggio 11, 2021
HomeEuropa LeagueNapoli-Dnipro, contro per la terza volta: in palio la finale di Europa-League

Napoli-Dnipro, contro per la terza volta: in palio la finale di Europa-League

Napoli e Dnipro si giocheranno la finale di Europa League a partire da giovedì al San Paolo. Le due squadre, in precedenza, si sono incontrate in due occasioni, nella fase a gironi di Europa League della stagione 2012-2013 (una vittoria per parte). Per gli azzurri sono stati gli unici confronti con squadre ucraine, mentre il Dnipro ha incontrato un’italiana in ben 8 occasioni, riuscendo a vincere solo una volta con un pareggio e sei sconfitte.

Gli ucraini quest’anno hanno incrociato l’Inter nella fase a gironi uscendo sconfitti in entrambe le occasioni. Per loro sarà la prima semifinale in una competizione europea, mentre per il Napoli la seconda dopo quella del 1988/89 sempre in Coppa Uefa/Europa League. Per Rafa Benitez settima semifinale europea; in tre occasioni (Valencia, Liverpool e Chelsea) ha poi vinto il trofeo.

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Inler, Lopez, Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. All.: Benitez.

Dnipro (4-2-3-1): Boyko; Fedetskiy, Douglas, Cheberyachko, Léo Matos; Kankava, Rotan, Fedorchuk, Luchkevych, Konoplyanka; Kalinić. All.: Markevyc.

Napoli-Dnipro, contro per la terza volta: in palio la finale di Europa-League
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI