giovedì, Agosto 5, 2021
HomePoliticaNapoli, Bassolino: "Reddito cittadinanza risorsa che non ha avuto senso"

Napoli, Bassolino: “Reddito cittadinanza risorsa che non ha avuto senso”

Il candidato a sindaco di Napoli, Antonio Bassolino, sulla questione del reddito di cittadinanza: “Ci sono molti abusi che bisogna contrastare”

Ritengo che si ottenga con il lavoro e con un lavoro dignitoso, dobbiamo sempre di più affermare il diritto al lavoro e ai diritti nel lavoro. Ci sono oggi forme di lavoro che sono forme di sfruttamento inaudito“. Lo ha detto a Radio Crc il candidato a sindaco di Napoli Antonio Bassolino.

Ci sono molti abusi che bisogna contrastare – aggiunge Bassolino – e combattere, dubito che il reddito di cittadinanza sia stato una misura, in un paese e soprattutto in una città molto impoveriti dalla pandemia, che abbia avuto un senso“. (Napoli, 10 anni di de Magistris: “Fatti anche errori, ma sono soddisfatto”)

E’ importante – incalza – che non si faccia confusione sul reddito di cittadinanza, contrastando gli abusi e sapendo che è una misura sociale, e che dentro non possono esserci misure sociali e politiche per il lavoro. Tutto deve svolgersi in modo ordinato: welfare e diritto alla formazione, lavoro, e lavoro vero e dignitoso” conclude Bassolino.

Napoli, Bassolino: "Reddito cittadinanza risorsa che non ha avuto senso"
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI