L’Expert Napoli Basket batte l’Aget Imola 85-55: partenopei a più 4 in classifica (VIDEO)

L’Expert Napoli Basket batte di misura 88-55 l’Aget Imola. Partenopei padroni in campo, emiliani spaesati e demoralizzati. Domenica 27 ottobre a Biella per la quarta giornata di campionato Legadue Gold.

di Eduardo Desiderio

Dopo la sconfitta di Veroli l’Expert Napoli Basket ritrova la vittoria: al Palabarbuto i ragazzi di Demis Cavina sono riusciti a sconfiggere per 85-55 l’Aget Imola, al termine di una gara avvincente e in mano azzurra a partire dal secondo quarto.

Nel primo quarto le iniziative del play Passera e i tapin vincenti di Poletti mettono in difficoltà i partenopei. Imola gioca bene e segna dalla distanza grazie alle triple di Young e Warren, chiudendo la prima frazione sul risultato di 18-11. Tempo per gli azzurri di prendere le misure e capire dove e come approfittare.

Il secondo quarto si apre con un Napoli molto più cinico e aggressivo: un ottimo Black e un perfetto Malaventura portano i partenopei al +7. Imola non reagisce, rientrando negli spogliatoi con il punteggio di 34-27 per i padroni di casa.

Dal terzo quarto in poi il parquet è egemonia azzurra. Malaventura segna in arresto, Allegretti tira da tre come fosse tapin sotto canestro. Black continua a guidare il quintetto in campo e sfornare assist per Brkic e Weaver. Lo stesso Weaver, sul finale di gara, si concede a più riprese dalla lunga distanza, terminando la gara con 3 bombe e 3 stoppate. L’Expert Napoli Basket domina in attacco e in difesa. L’Aget Imola appare spaesata e demoralizzata: neanche Paoletti riesce più ad incidere. Entra Mancin e sfruttando i metri sotto canestro prende qualche rimbalzo. Per il resto, è predominio Napoli. Sul finire, tripla di Montano e debutto dei giovanissimi Izzo e Traballesi.

Al termine del tempo regolamentare, l’85-55 per i padroni di casa ci sta tutto. Partenopei a +4 in classifica e domenica trasferta a Biella.

20/10/2013

GUARDA IL VIDEO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.