lunedì, Maggio 16, 2022
HomeCulturaAl Museo Ferroviario di Pietrarsa per Pasqua e Paquetta

Al Museo Ferroviario di Pietrarsa per Pasqua e Paquetta

Domenica 17 e lunedì 18 aprile i cancelli del Museo Ferroviario di Pietrarsa apriranno alle 9.30

Il Museo Ferroviario di Pietrarsa si potrà visitare anche durante le feste pasquali. Domenica 17 e lunedì 18 aprile i cancelli del polo museale della Fondazione FS apriranno alle 9.30 per consentire l’accesso ai padiglioni e ai viali fioriti affacciati sul mare a quanti vorranno trascorrere una giornata all’insegna della cultura e della bellezza.

LEGGI ANCHE: Al Mav il concerto del maestro Campanella

Oltre alla possibilità di ammirare antiche locomotive ed eleganti carrozze che rappresentano tasselli importanti nella storia delle ferrovie e dell’Italia, i visitatori potranno apprezzare anche la mostra d’arte contemporanea “Astractura” allestita nella Sala delle Locomotive Elettriche. Chi lo volesse, potrà gustare caffè, aperitivi e prelibatezze dolciarie tipiche del territorio proposte dal Caffè Bayard, accogliente locale piastrellato con maioliche che si rifanno al famoso Chiostro di Santa Chiara, e arredato con tavoli e sedie in stile Liberty.

Nel giorno di Pasquetta, poi, si potrà consumare la tradizionale “colazione al sacco” – solo all’aperto e nel dovuto rispetto per l’ambiente – godendo dello splendido panorama del Golfo di Napoli su cui sorge il Museo di Pietrarsa, nella tranquillità di un luogo riservato ed esclusivo. L’orario di chiusura sarà alle 19.30.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI