sabato, Giugno 19, 2021
HomeAttualitàE' morto Gennaro Morgese: figlio di "Lenuccia", eroina delle Quattro Giornate di...

E’ morto Gennaro Morgese: figlio di “Lenuccia”, eroina delle Quattro Giornate di Napoli

E’ morto a Napoli Gennaro Morgese, figlio di Maddalena Cerasuolo, detta “Lenuccia”, eroina delle Quattro Giornate di Napoli e alla quale è stato intitolato il Ponte della Sanità.

Lutto a Napoli per la morte di Gennaro Morgese, figlio di Maddalena Cerasuolo, detta “Lenuccia”, eroina delle Quattro Giornate di Napoli e alla quale è stato intitolato il Ponte della Sanità, che difese dal tentativo delle truppe tedesche di farlo esplodere per interrompere i collegamenti tra il centro di Napoli e Capodimonte.

Gennaro Morgese è morto: era il figlio di "Lenuccia"
Maddalena Cerasuolo

Militante dell’Anpi, purtroppo Morgese aveva contratto il Covid-19. “Con Gennaro abbiamo fatto tante cose, progetti, mostre, stavamo per realizzare il museo delle donne delle Quattro giornate”. Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris in una nota. “Mi mancherà molto la tua dolcezza e la tua tenacia, la tua voglia di resistere e di combattere per gli ideali di libertà. Non ti dimenticheremo”, conclude il primo cittadino.

E' morto Gennaro Morgese: figlio di "Lenuccia", eroina delle Quattro Giornate di Napoli
Francesco Monaco
Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI