mercoledì, Maggio 12, 2021
HomeFocusE' morto Emilio Acampora, storico medico del Napoli

E’ morto Emilio Acampora, storico medico del Napoli

Emilio Acampora è stato medico sociale della formazione azzurra negli anni degli scudetti e della Coppa Uefa. Speciale il rapporto con Maradona.

E’ morto a 91 anni Emilio Acampora, ex medico del Napoli. Istituzione della squadra azzurra negli anni degli scudetti e della Coppa UEFA. Ebbe un rapporto bellissimo, fin dall’inizio, con Maradona. Come riporta il quotidiano ‘Il Roma’, Diego gli scrisse una dedica su una foto in bianco e nero: “Al mio grande idolo”.

E il campione argentino raccontò anche che Acampora lo aveva conquistato con una battuta a Verona, nella domenica del suo esordio in serie A, 16 settembre dell’84. “Emilio, tu sei napoletano e non ti offendi a sentire quel coro?”. Dalla curva dei veronesi urlavano: “Colerosi terremotati che con il sapone non vi siete mai lavati”. Il dottore sorrise: “Sai, Diego, io mi lavo tutti i giorni”. E si abbracciarono forte. Come avranno fatto sicuramente anche oggi.

E' morto Emilio Acampora, storico medico del Napoli
Francesco Monaco
Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI