giovedì, Maggio 19, 2022
HomeCulturaMercoledì 20 aprile presentazione del libro "Ercolano. Una storia antiracket”

Mercoledì 20 aprile presentazione del libro “Ercolano. Una storia antiracket”

Mercoledì 20 aprile 2022, alle ore 18:00, presso il Salotto culturale “Le Zifere”, sarà presentato “Ercolano. Una storia antiracket. Fatti, inchieste e particolari di una guerra alla camorra”.

Mercoledì 20 aprile 2022, alle ore 18:00, presso il Salotto culturale “Le Zifere”, sito in Palazzo De Sangro di Vietri in Piazzetta Nilo n°7 Napoli, sarà presentato “Ercolano. Una storia antiracket. Fatti, inchieste e particolari di una guerra alla camorra”.

Il libro, edito da Guida Editori nel 2020, è stato scritto da Nino Daniele, Antonio Di Florio e Tano Grasso con all’interno un glossario antiracket a cura di quest’ultimo.

Ad ospitare l’incontro nella propria sede culturale, il Professore e Editore Roberto Nicolucci che aprirà l’evento con i saluti iniziali. A seguire, gli interventi di: Nino Daniele (ex Sindaco di Ercolano), Tano Grasso (Presidente Onorario della Federazione delle associazioni antiracket e antiusura italiane), Antonio Di Florio (ex Comandante della Tenenza dei Carabinieri di Ercolano), Mimmo Falco (Vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania), Cesare Sirignano (Magistrato della Procura di Napoli Nord) e Tommaso Morlando (Fondatore di Magazine Informare – Officina Volturno). Parteciperà all’evento il Vescovo di Acerra, Mons. Antonio Di Donna.

Francesco Monaco
Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI