Marano: da 3 anni senz’acqua nel weekend. La denuncia disperata di una cittadina. Ma il problema è la rete idrica

A Marano di Napoli ogni fine settimana manca l’acqua, ma solo in un parco. Gli abitanti sospettano che la colpa sia delle piscine recentemente aperte nelle vicinanze

La denuncia, raccolta in esclusiva da Road Tv Italia, proviene da Marano dove in via Cerrina si trova un parco con un problema davvero singolare. Da circa tre anni gli abitanti del parco incriminato si ritrovano intere giornate senz’acqua, e da quasi cinque settimane il problema è diventato un appuntamento fisso per il sabato e la domenica.

L’impianto idrico di Marano è fatiscente, ma come mai l’acqua manca esclusiamente in un solo parco?

Alle lamentele presentate al Comune di Marano, i cittadini hanno avuto una sola risposta: “Il sistema idrico è fatiscente ed è pensato per sostenere solo 30.000 persone. A Marano siamo il doppio!“. Eppure, le 30.000 persone in più che gravano sull’impianto idrico non si troveranno di sicuro tutte in un solo parco, quindi come mai l’acqua risulta mancare solo in Via Cerrina?

L’esasperazione è alle stelle

La situazione non può certo continuare così per gli abitanti del parco, ecco perché uno di loro ha deciso di scrivere al Sindaco di Marano Angelo Liccardo che si è reso disponibile a risolvere il prima possibile il problema. I cittadini attendono fiduciosi, ma l’acqua sarà disponibile per questo week-end? Non ci resta che aspettare per vedere se le promesse verranno mantenute.