sabato, Dicembre 4, 2021
HomeAttualitàMaradona: un paese nel molisano gli dedica una statua

Maradona: un paese nel molisano gli dedica una statua

Lo scorso anno nello stesso comune ci fu un’altra iniziativa dedicata al calciatore: furono coniate delle monete con l’immagine di Maradona

In quello che era il giorno del suo compleanno, sabato prossimo 30 ottobre, un piccolo comune del Molise, Castellino Del Biferno (Campobasso) dedicherà una intera giornata a Diego Armando Maradona inaugurando una statua del Pibe de Oro. Ad annunciare l’iniziativa è il sindaco del paese, Enrico Fratangelo, che ha realizzato lui stesso la statua.

LEGGI ANCHE: Argentina, la casa natale di Maradona diventa patrimonio nazionale

Feliz Cumpleanos Diego” comincerà alle 11.30 con la cerimonia di consegna di alcune cittadinanze onorarie. Nel pomeriggio invece alle 15.30 ci sarà una Santa Messa con la benedizione della statua che è stata chiamata “D10S”.

Seguirà, alle 17.30, una processione verso un “tempietto” che è stato appositamente realizzato per ospitare la statua. La giornata si chiuderà in serata con l’esibizione di diversi artisti. Già lo scorso anno nello stesso comune ci fu un’altra singolare iniziativa dedicata al calciatore argentino: furono coniate delle monete con l’immagine di Maradona.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI