lunedì, Maggio 16, 2022
HomeCultura"Maradò", di Anna Copertino: il 15 marzo presentazione da 50&Più

“Maradò”, di Anna Copertino: il 15 marzo presentazione da 50&Più

Martedì 15 marzo 2022 presso il patronato 50&Più di Napoli si presenta “Maradò, Viaggio emozionale nella Napoli di Maradona” di Anna Copertino, edito da Homo Scrivens.

Martedì 15 marzo 2022 presso il patronato 50&Più, in Via Miguel Cervantes de Saavedra, 55, 80133 Napoli, si presenta “Maradò, Viaggio emozionale nella Napoli di Maradona” di Anna Copertino, edito da Homo Scrivens.

dialogano con l’autrice:

Giovanni Copertino, Avvocato
Daniela Merola, Giornalista

ospite:

Lino Blandizzi, Cantautore

letture a cura di:

Liliana Palermo

segue piccolo rinfresco

Ingresso con Green Pass

"Maradò"

Il libro

Maradò è l’urlo infinito e liberatorio di un popolo di adepti, di persone semplici, talvolta invisibili che dal D10S hanno ricevuto riscatto, dignità e un’energia salvifica. La grandezza di Maradona non si chiude nella sfera sportiva, la sua è una potenza ecumenica che ha avuto un impatto inarrivabile. Esiste il Maradona che vive sulle pagine patinate e nei quadri più preziosi di collezionisti elitari. E poi esiste il Maradò che riverbera nelle preghiere delle baracche, nell’utopia che diventa possibilità, nel sogno che si trasforma in realtà. In questo libro ci sono le testimonianze di chi Maradona lo ha conosciuto, come sportivi e giornalisti, che ne svelano aneddoti inediti e suggestivi. Ma c’è anche la voce del popolo, del “Pueblo”, per cui viveva e ardeva Diego, e che improvvisamente ha scoperto la strada di un Paradiso nascosto e da sempre proibito. Fino al giorno in cui qualcuno ha intonato: “Maradò, Maradò”!

L’autrice

Anna Copertino, giornalista napoletana, dirige la web tv Road Tv Italia e scrive per il magazine Informare. Per Homo Scrivens ha curato l’antologia Un giorno per la memoria (2018), dedicata alle vittime di mafia e camorra, opera vincitrice del Premio Morante.

uff. stampa: 3343349640

info@homoscrivens.it

Francesco Monaco
Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI