
Cosa è successo nelle ultime puntate di "Affari Tuoi"? - www.roadtvitalia.it (photo: Instagram/affarituoirai)
È una delle trasmissioni più seguite del preserale di Rai1 e, ogni sera, mantiene attaccati, e con suspence, telespettatori su telespettatori. Ad “Affari Tuoi”, però, è successo qualcosa di eclatante.
Nella puntata andata in onda lo scorso 26 febbraio, la concorrente in gara, Valentina, ha rischiato un malore a causa di una scelta che, forse, non avrebbe dovuto fare. Un colpaccio arrivato al momento della scelta della regione Fortunata.
Cosa è successo nel dettaglio? Sono stati tantissimi i telespettatori ad accorgersene e, in particolar modo, il padrone di casa, Stefano De Martino. Cerchiamo di capire cosa è successo.
Un successo impensabile ad “Affari Tuoi”
“Affari Tuoi” sta diventando il game show più seguito del preserale Rai. Subito dopo il Tg1, è il programma più atteso dai tanti telespettatori che vogliono scegliere i pacchi insieme ai concorrenti della regione prescelta in gara e, con loro, pensare ed immaginare anche vincite molto elevate. Quello che, però, è successo lo scorso 26 febbraio ha davvero dell’incredibile.
Sembrava essere una partita sfortunatissima per Valentina, concorrente della regione Molise che stava gareggiando. La sua situazione sembrava davvero critica, tale da non poter essere ribaltata in alcuna maniera…o almeno così sembrava. Sì, perché il colpo di fortuna è arrivato all’improvviso e all’insaputa di tutti, senza che nemmeno la stessa Valentina se ne accorgesse.
La scelta della “regione fortunata” ha cambiato completamente tutto e la concorrente è tornata a casa con una vincita davvero esagerata. La gioia incontenibile anche del padrone di casa, Stefano De Martino, ma anche del fratello di Valentina, Cristiano, che era lì con lei. È stato proprio grazie al suo contributo che la sorella è riuscita nell’impresa.
Lo dicevamo all’inizio: una partita che di certo non era partita con il piede giusto, tanto che alle primissime scelte, già i pacchi con le cifre più ghiotte (quelli da 300mila, 200mila e 100mila euro) sono andati perduti: “Sono sfortunata in amore e anche al gioco, tutta la vita” – è stata la frase che la concorrente, in preda alla disperazione, ha dichiarato.
La concorrente del Molise vince grazie alla “regione fortunata”
Dall’altro lato, le offerte del Dottore non sono andate oltre i 15mila euro. Nemmeno il cambio di pacco è stato benevolo per la concorrente molisana. Sembrava una via dritta verso la fine, senza uscita, fino a quando è arrivato il momento della “regione fortunata”. Valentina punta 100mila euro sulla regione Emilia Romagna, ma nemmeno quella è stata la scelta giusta.

Ed è qui che entra in gioco Cristiano: suggerisce di puntare tutto sulla regione Piemonte. E, andando avanti, la scelta è sembrata essere giusta. Alla fine, sono due le regioni rimaste in gara, Marche e Piemonte. Qui, l’ansia sale come anche la paura che Valentina potesse sentirsi male: “Abbracciami, ho bisogno di un abbraccio. Mo’ svengo” – chiedendo l’aiuto proprio di Stefano De Martino.
Il cartoncino vincente, rivelato a mò di spoiler alle telecamere, vede proprio scritto ciò che la concorrente avrebbe voluto: Piemonte. La vincita è assicurata, e gli euro portati a casa sono ben 50mila.