domenica, Luglio 25, 2021
HomeCulturaLol, chi ride è fuori: ecco chi è il vincitore dello show...

Lol, chi ride è fuori: ecco chi è il vincitore dello show su Prime Video

L’organizzazione internazionale scelta dal vincitore di Lol a cui devolvere il premio in beneficenza, è stata Action Aid

Lol: Chi ride è fuori‘ incorona il vincitore con gli ultimi due episodi su Amazon Original. Lo show che coinvolge 10 comici arriva all’epilogo. Vince chi resta serio e non ride. Le prime 4 puntate hanno portato all’eliminazione di Fru e Luca Ravenna. In lizza, davanti alla control room gestita da Fedez e Mara Maionchi, restano Elio, Caterina Guzzanti, Lillo, Angelo Pintus, Frank Matano, Katia Follesa, Michela Giraud e Ciro. E proprio quest’ultimo, napoletano, componente dei ‘The Jackal‘, è stato decretato il vincitore del programma che ha riscosso un enorme successo, a giudicare dall’attenzione che ha riscosso sui social. Arrivato alla finalissima con Katia Follesa, Ciro Priello è riuscito a strappare l’ultima risata alla sua “avversaria” ottenendo l’ambito premio di centomila euro da devolvere in beneficenza.

L’organizzazione internazionale, destinataria della vincita, scelta da Ciro è stata Action Aid, da sempre impegnata nella lotta alle cause della povertà. Come lo stesso Ciro Priello ha sottolineato, si tratta di “una onlus che conosciamo da tempo, noi The Jackal abbiamo collaborato molto con loro“.

Posaman spopola su Twitter

Clip e battute dei 10 comici hanno trovato ampio spazio su Twitter. Spopola Posaman, il supereroe interpretato da Lillo e dotato di un unico superpotere: mettersi in posa. Elio ‘vestito’ da quadro della Gioconda invade bacheche da giorni, così come la versione di Antonino Cannavacciuolo proposta da Angelo Pintus, con un ‘epocale’ “hai cag…?” che è diventato persino trend.

Non è mancato un po’ di ‘pepe’, grazie in particolare alla recensione di Aldo Grasso sul Corriere della Sera. Il critico ha evidenziato “quattro motivi per cui” il programma “non fa ridere invece per niente“, definendo lo show “piuttosto molto puerile e assai forzato“. La replica più pungente al giornalista è arrivata da Frank Matano: “Cambierei il regolamento della prossima edizione di #LOLitalia. Chi fa ridere Aldo Grasso vince“, ha scritto su Twitter. Ha reagito anche Fedez (Chiara Ferragni denuncia il presunto episodio di favoritismo nei confronti della nonna del marito). Il rapper, che su Instagram ha pubblicato immagini e contributi dal backstagea, su Twitter propone una breve clip che documenta la sua minacciosa entrata in scena come giudice di LOL: “Il Twitter che legge la recensione di Aldo Grasso su LOL“, ha scritto Fedez nel messaggio.

Lol, chi ride è fuori: ecco chi è il vincitore dello show su Prime Video
Gabriella Monaco
Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI