domenica, Luglio 25, 2021
HomeCulturaLinea Blu, con Donatella Bianchi alla scoperta del Golfo di Napoli

Linea Blu, con Donatella Bianchi alla scoperta del Golfo di Napoli

Linea Blu, con Donatella Bianchi e la sua squadra, mostrerà la genesi di un’Area protetta andando alla scoperta dello splendido Golfo di Napoli

Torna Linea Blu, sabato 3 luglio alle 14.00 su Rai1, con Donatella Bianchi e la sua squadra alla scoperta dello splendido Golfo di Napoli, con il suo mare, le sue isole ed i suoi paesaggi incantevoli.

Donatella Bianchi si recherà a Capri, gioiello conosciuto in tutto il mondo, per raccontarne le bellezze ma anche le fragilità. Si vedrà infatti come una pesca scellerata ai datteri di mare abbia nel tempo devastato i Faraglioni, simbolo dell’isola nel mondo, e come le istituzioni tentino di arginare il fenomeno.

La tutela di questi splendidi luoghi passa molto spesso per le Aree Marine Protette, e Linea Blu mostrerà proprio la genesi di un’Area protetta. Da Capri, poi, ci si sposterà a Ischia, l’altro gioiello de Golfo, per incontrare un pescatore alquanto particolare, che libera i pesci che pesca.

Il programma, poi, racconterà anche come queste isole, dichiarate Covid free, si stiano preparando per l’imminente stagione estiva, e non mancherà una visita al mercato del pesce di Porta Nolana, tra i colori e il calore dei partenopei. (Teatro San Carlo, in Piazza del Plebiscito spettacolo in onore di Carla Fracci)

Come ogni sabato, ad accompagnare Donatella Bianchi nel suo viaggio ci sarà Fabio Gallo che questa settimana andrà alla scoperta del borgo di Minori, una delle perle della Costiera Amalfitana, dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Linea Blu, con Donatella Bianchi alla scoperta del Golfo di Napoli
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI