mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCulturaLibreria Raffaello, martedì 27 febbraio presentazione "Giù i paraocchi"

Libreria Raffaello, martedì 27 febbraio presentazione “Giù i paraocchi”

“Giù i paraocchi” è il desiderio dell’autrice e di tutti i componenti dell’associazione di cui è presidente “La Città Adattabile – Napoli per l’autismo”.

La libreria Raffaello e La Città Adattabile, Napoli per l’autismo, vi invitano alla presentazione del libro il 27 Febbraio alle 18:00 da Raffaello, in via Kerbaker 35, 80129, Napoli! Numero di telefono: 08119331952; sito web: libreriaraffaello.it.

Si tratta del diario di una mamma che, da quando le è stata comunicata la diagnosi di autismo per il suo bambino, si è trasformata in un’Araba Fenice: dalle ceneri del dolore appena provato è iniziata la sua rinascita. Questo libro è il suo diario emotivo, i ricordi sono trasmessi così come le riaffiorano.

Colpisce lo spirito con cui l’autrice sottolinea che “tutti i sogni che stanno diventando realtà” sono frutto di un lavoro di gruppo: tanti i genitori che con lei vivono l’autismo dei figli come un’occasione per abbattere le barriere, sopratutto mentali, nei confronti della diversità!

Il loro messaggio è stato come un sasso lanciato nell’acqua: ha creato un cerchio che si sta allargando sempre più coinvolgendo tante persone dispsote a lavorare per abbattere i pregiudizi dettati sopratutto dalla non conoscenza e Cristina, come docente, lo fa partendo dalle nuove generazioni. Grazie a lei ed a tutte le Arabe Fenici de “La Città Adattabile” che s’impegnano a creare un futuro migliore non solo per i loro figli ma per la società!

Marina Topa
Marina Topa
Insegnante di lingua e letteratura francese. Per caso ha conosciuto il "Pianeta Infanzia" e si è con slancio catapultata nella scuola dell'Infanzia dove, sempre per caso, ha scoperto di amare la scrittura.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI