Notte di coppa, notte di Europa League, in campo Fiorentina, Lazio e gli azzurri, impegnati in Polonia per Legia Varsavia – Napoli. Contro i polacchi importanti novità nell’undici di partenza azzurro, con ben sei cambi rispetto alla formazione che ha battuto la Juve sabato sera al San Paolo per 2-1. Spazio dunque al turnover, con in difesa dal primo minuto Maggio e Chiriches; a centrocampo David Lopez e Valdifiori; in avanti Mertens e Gabbiadini. Higuain va in panchina, mentre insigne, Hamsik e Hysaj restano a casa. Tuttavia, dei sei che partiranno dal primo minuto, tra tutti, chi sentirà di più la pressione addosso sarà Valdifiori, che proverà a riscattarsi da un inizio di stagione mediocre, scavalcato per il ruolo di ‘faro’ del centrocampo da Jorginho, con quest’ultimo che può insidiarlo anche per una maglia azzurra della nazionale di Antonio Conte.
LEGIA VARSAVIA (4-2-3-1): Kuciak; Bereszynski, Lewczuk, Rzezniczak, Brzyski; Trickoswki, Vranjes; Guihlerme, Piech, Kucharczyk; Nikolic. All. Berg.
NAPOLI (4-3-3): Reina, Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Valdifiori, David Lopez; Callejon, Gabbiadini, Mertens. All. Sarri
Arbitro: Koukoulakis (Grecia)
This post was published on Ott 1, 2015 12:30
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…