domenica, Giugno 16, 2024
HomeSport'Legends', Renica: "Quel gol alla Juve e le sfide ai rigori con...

‘Legends’, Renica: “Quel gol alla Juve e le sfide ai rigori con Maradona”

Le dichiarazioni di Alessandro Renica alla trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli, produzione cura Nexting, in onda su Napflix (canale 116) e Canale 8 (numero 14 sul telecomando) ogni giovedì alle ore 21:00.

Io come Krol? Mi inchino davanti a lui. Stiamo parlando del libero più forte dell’epoca, parliamo davvero di un giocatore pazzesco. Sfida dei rigori con Maradona? Una volta finimmo l’allenamento e ci sfidammo, anche perché lui era il primo rigorista e il secondo per gerarchia: iniziammo alle 11:30 e finimmo alle 13:00. I primi rigori andarono tutti dentro, poi Taglialatela iniziò a parere. Si proseguì a oltranza ma alla fine vinsi io!”, queste le dichiarazioni di Alessandro Renica alla trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli, produzione cura Nexting, in onda su Napflix (canale 116) e Canale 8 (numero 14 sul telecomando) ogni giovedì alle ore 21:00.

Renica ha poi parlato di due gol importantissimi nella storia del Napoli contro la Juventus: “Paolo Cannavaro fece un gol bellissimo e importantissimo contro la Juve in Coppa Italia per il 3-3, poi segnò anche il rigore iniziale nella serie e alla fine il Napoli vinse. La circostanza del gol alla Juventus ovviamente ci accomuna: grazie al mio gol andammo in semifinale di Coppa UEFA. Peraltro stavamo per andare ai rigori e Diego, che era il primo rigorista, era stato sostituito. Anche sulle punizioni Diego era il primo e io potevo essere il secondo della gerarchia ma quando andavamo sulla palla dipendeva dalla distanza, da lontano lui faceva tirare me. Io ogni tanto però ci provavo a prendermi le punizioni da media distanza, lui mi guardava e diceva che avrebbe comunque tirato lui! L’ambiente azzurro? Le proteste e il malcontento hanno tolto un po’ di pressione al Napoli attuale”.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI