Lancio di pietre agli autobus, possibile modifica delle tratte dei pullman colpiti

Classica baby gang colpisce con pietre ed oggetti vari, le linee dell'autobus C47 e 202

0
879

In piazza Gian Battista Vico si è verificato un altro atto di vandalismo da parte di alcuni ragazzi con lanci di pietre ed oggetti vari contro gli autobus dell’Anm, in particolare le linee C47 e 202. Una classica baby gang che si è scatenata non solo contro gli autobus ma ha inveito anche al personale ed ai passeggeri delle linee colpite.

La denuncia di Cicala

Il fatto è stato denunciato alla Questura ed al Comune con una nota inviata subito dopo l’accaduto. Il direttore tecnico dell’Azienda Fabrizio Cicala denuncia, senza fronzoli, questi attacchi che mettono molto a rischio la sicurezza pubblica: “I continui atti intimidatori, concentrati nel tardo pomeriggio e di sera – sottolinea – mettono a repentaglio la sicurezza dell’esercizio”.

 Cicala continua dicendo: “anche l’integrità stessa dei bus. Solo nelle ultime settimane diversi autobus e filobus sono stati danneggiati anche seriamente, tanto che gli stessi non sono tuttora utilizzabili per il servizio. Nei giorni scorsi – ricorda Cicala – grazie all’intervento delle forze dell’ordine, il fenomeno è stato parzialmente scongiurato almeno nella fascia oraria in cui è stato possibile assicurare il presidio dell’area”.

Possibili modifiche alla tratta delle linee colpite

Le conseguenze potrebbero essere radicali sempre se il fenomeno continui a manifestarsi; in tal caso si arriverebbe a modificare la tratta delle linee colpite – la C47 e la 202 – che non passerebbero più per Gian Battista Vico, ma per Piazza Carlo III. Davvero superfluo dire che questa iniziativa comporterebbe un disagio all’utenza del servizio pubblico.