giovedì, Settembre 16, 2021
HomeCronacaLa Villa Comunale avrà presto un volto nuovo: partito il restyling

La Villa Comunale avrà presto un volto nuovo: partito il restyling

Dopo le polemiche sull'abbandono del parco, oggi iniziano i lavori per la riqualificazione della Villa Comunale. Sarà rifatto l'impianto di irrigazione la pavimentazione

Sono iniziati oggi e andranno avanti a piccoli passi per evitare grossi disagi all’utenza. La Soprintendenza finalmente ha detto sì agli urgenti lavori di riqualificazione che da tempo i cittadini che abitualmente frequentano la Villa Comunale attendevano, dato lo stato di perenne degrado in cui versava la struttura.

Niente chiusura: la Villa resterà aperta durante i lavori.

A beneficiare del restyling sarà l’impianto di irrigazione, affidato dal Comune all’Abc, che permetterà di alimentare i 400 irrigatori esistenti in modo da garantire la sopravvivenza delle piante e delle aree verdi. A conclusione di questi lavori sarà rifatta la pavimentazione della Villa, da tempo in condizioni di assoluto degrado. La pavimentazione, sempre in tufo, sarà questa volta realizzata anche con un materiale stabilizzante, per evitare che il tufo si disperda in polvere alla prima folata di vento. La Villa Comunale resterà aperta: verranno di volta in volta recintate delle piccole aree interessate dai lavori a cui non sarà consentito l’accesso, ma i cittadini potranno continuare a usufruire del parco anche durante il periodo dei lavori.

La Villa Comunale avrà presto un volto nuovo: partito il restyling
Giuliana Gugliottihttps://www.roadtvitalia.it
Nasco in Ottobre, prima del tempo. Mi resta addosso l'ansia di fare, negli anni imparo che la fretta è cattiva consigliera. Odio le approssimazioni, amo Napoli, l'odore dei libri e le cose ben fatte.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI