sabato, Settembre 25, 2021
HomeArticoliLa citta' di Napoli vicina agli alunni della Scuola Morvillo Falcone di...

La citta’ di Napoli vicina agli alunni della Scuola Morvillo Falcone di Brindisi.

La citta' di Napoli vicina agli alunni della Scuola Morvillo Falcone di Brindisi.di Anna Copertino
Napoli e i napoletani gridano la loro indignazione di fronte al vile attentato di Brindisi con una fiaccolata organizzata dal tam tam della Rete. In Piazza del Gesu’ abbiamo raggiunto Giovanni Conzo, sostituto procuratoree della DDA di Napoli, che ai nostri microfoni ha espresso la sua indignazione a questo vile atto di violenza.
Da Piazza del Gesu’, e’ partito un corteo con i rappresentanti del movimento delle Agende Rosse, con Mimmo Marzaioli e Nunzio Sisto, i referenti di Libera, con Antonio D’Amore, Alessandra Clemente, ed altri rappresentanti di associazioni antimafia e vittime di camorra.
Il corteo e’ giunto a Piazza Pebliscito , all’esterno di Palazzo S. Giacomo, con le bandiere a mezz’asta, ed il drappo bianco.
Tantissimi i cittadini intervenuti, studenti, anziani, genitori con i figli per mano, gente semplice che con il Sindaco di Napoli De Magistris, sceso in piazza con il vice sindaco Sodano e l’ assessore Tomassielli, hanno fatto sentire la loro solidarietà, alla città di Brindisi.
Significativa la presenza di Don Tonino Palmese, e di Padre Alex Zanotelli.
Una Piazza gremita di gente, che in un silenzio, che e’ valso più di tante grida di rabbia ed indignazione, per quella che sembra la strategia di terrore degli anni bui, per distogliere l’attenzione da faccende politiche.
La città è a lutto. Un lutto che e’ di tutti.

La citta' di Napoli vicina agli alunni della Scuola Morvillo Falcone di Brindisi.La citta' di Napoli vicina agli alunni della Scuola Morvillo Falcone di Brindisi.La citta' di Napoli vicina agli alunni della Scuola Morvillo Falcone di Brindisi.La citta' di Napoli vicina agli alunni della Scuola Morvillo Falcone di Brindisi.La citta' di Napoli vicina agli alunni della Scuola Morvillo Falcone di Brindisi.La citta' di Napoli vicina agli alunni della Scuola Morvillo Falcone di Brindisi.





La citta' di Napoli vicina agli alunni della Scuola Morvillo Falcone di Brindisi.
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI