venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportJuventus-Napoli, le probabili formazioni. Insigne e Mertens per una maglia da titolare....

Juventus-Napoli, le probabili formazioni. Insigne e Mertens per una maglia da titolare. Chiellini out, al suo posto Ogbonna

di Francesco Monaco

In vista del big match con la Juventus, Rafa Benitez ha un solo dubbio di formazione. Il tecnico madrileno, infatti, dovrà scegliere se schierare Mertens o Insigne come esterno a sinistra del terzetto alle spalle di Higuain. Per il resto, formazione praticamente già fatta, salvo cambi dell’ultima ora.

Davanti a Reina, dunque, confermata la difesa formata da Armero e Maggio terzini, con Albiol e Fernandez al centro. A centrocampo spazio a Inler e Behrami, anche se l’incontrista svizzero ha qualche fastidio al ginocchio. Callejon, Hamsik e, come detto, uno tra Mertens e Insigne (favorito lo scugnizzo azzurro) sulla trequarti alle spalle di Higuain, ormai vicinissimo al pieno recupero della forma fisica e pronto a disputare anche tutta la gara.

Per quanto riguarda la Juventus, Conte dovrà fare a meno di uomini importanti come Chiellini, Vucinic e Lichtsteiner e dovrebbe schierare i suoi col collaudato 3-5-2. Ogbonna prenderà il posto di Chiellini al centro della difesa, mentre a centrocampo il tecnico bianconero dovrebbe preferire Pogba a Marchisio. In attacco, al fianco di Tevez, si giocheranno una maglia da titolare Llorente e Quagliarella, con lo spagnolo al momento in vantaggio.

Queste le probabili formazioni:

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Ogbonna, Bonucci; Isla, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente. All. Conte

NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Armero, Albiol, Fernandez, Maggio; Behrami, Inler; Insigne, Hamsik, Callejon; Higuain. All. Benitez

9 novembre 2013

Francesco Monaco
Francesco Monaco
Studente di Storia presso l'Università Federico II di Napoli e grande appassionato di sport. Fa parte della redazione di Road Tv Italia dall' ottobre del 2012, occupandosi principalmente di calcio e basket.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI