domenica, Marzo 3, 2024
HomeSportItalia-Inghilterra, salta il villaggio azzurro: e Gigi D'Alessio non canterà l'inno

Italia-Inghilterra, salta il villaggio azzurro: e Gigi D’Alessio non canterà l’inno

Tempi troppo stretti per la realizzazione del “Casa Azzurri Village” in vista della sfida Italia-Inghilterra, valida per le qualificazioni ai prossimi Europei di calcio, che si disputerà il 23 marzo al Maradona.

Il prossimo 23 marzo si disputerà a Napoli la sfida Italia-Inghilterra, valida per le qualificazioni ai prossimi Europei di calcio. Purtroppo, come riporta Fanpage in un articolo a firma del collega Pierluigi Frattasi, non sarà realizzato il “Casa Azzurri Village” sul lungomare partenopeo. La proposta era stata presentata dalla Federcalcio al Comune di Napoli a fine febbraio ed aveva ricevuto il parere favorevole del sindaco Gaetano Manfredi, ma poi nel corso dei giorni recenti l’evento è saltato: “non ci sono i tempi tecnici”, a quanto filtra dalla FIGC.

In occasione dellla sfida allo stadio Maradona di Napoli Italia-Inghilterra andrà in onda, invece, il format tv “Casa Azzurri Live”, che si potrà seguire sui canali social della FIGC. Sono confermati, invece, tutti gli altri eventi annunciati dalla FIGC e dal Comune di Napoli, tra i quali l’illuminazione di azzurro del Maschio Angioino e della Fontana del Nettuno in piazza Municipio e la visita dei delegati FIGC e dei calciatori azzurri all’Ospedale Pediatrico Santobono.

Nei giorni scorsi era filtrata anche l’ipotesi che Gigi D’Alessio potesse cantare l’Inno Nazionale Italiano prima del match. Ma la richiesta, sempre secondo Fanpage, non sarebbe partita dalla FIGC, che però ha invitato il cantautore partenopeo, ambasciatore della musica napoletana nel mondo per il Comune di Napoli, ad assistere all’evento.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI