martedì, Settembre 28, 2021
HomeSportInter: arriva lo svincolato Carew!

Inter: arriva lo svincolato Carew!

In seguito all’infortunio di Milito e alla parabola discendente di Palacio, l’Inter, dopo aver visto che a salvare il derby è stato il neo acquisto Schelotto, ha deciso di  correre sul mercato per una punta, che non sia buona a fare solo panchina come Rocchi.

Quale mercato però, visto che quello di gennaio si è chiuso? Sull’esempio di Lotito che ha preso lo svincolato Saha e del Pescara che ha recuperato Kroldrup , anche Moratti ha guardato anche lui ai giocatori attualmente senza contratto optando alla fine per John Carew, certo non che ci fossero alternative migliori se non riportare in nerazzurro David Suazo, reduce da un mancato accordo con l’Acireale, o distogliere Bernardo Corradi dalle braccia della Santarelli ricordandogli che dopo l’addio al Montreal non ha ancora lasciato il calcio.

John Carew effettuerà oggi le visite mediche per poi firmare fino a luglio con l’Inter. Qualcuno dei più appassionati di calcio si ricorderà sicuramente il norvegese alto 1,93 cm perchè era stato già in Italia: giocò con la Roma per l’intera stagione 2003-2004.

Lasciò un buon ricordo di sé agli altri membri dello spogliatoio, grazie alla sua allegria e all’impegno che mise nelle partite in cui fu impiegato. Il suo secondo gol in campionato arrivò contro la Reggina ; per esultare, colpì con un calcio un bidone pieno d’acqua posto sulla pista d’atletica dell’Olimpico, rovesciandolo.Segnò poi contro il Lecce e, per festeggiare, prese in braccio un raccattapalle della Roma, gesto che lo fece entrare definitivamente nelle grazie della Curva Sud. Fu protagonista contro Milan e Samp, poi diversi mesi di prestazioni in calo e di rare presenze in campo e alla fine tornò ancora al goal contro Chievo e Empoli.  Il 15 maggio 2004 rimase vittima di un maxi-tamponamento lungo via di Trigoria. L’urto provocò seri danni alla sua Ferrari e gli causò un colpo alla ervicale che lo costrinse a saltare la trasferta in programma. Questo incidente fece concludere anticipatamente la sua avventura in Italia:  il suo risultato finale fu di 20 partite giocate, con 6 gol all’attivo. Prima e dopo la Roma anche altre esperienze europee  che l’hanno portato a vincere la Liga col Valencia nel 2002 e la Ligue 1 col Lione nel 2006. E’ rimasto svincolato tra maggio e agosto 2011 per poi passare al West Ham, che il 30 giugno 2012 non gli ha rinnovato il contratto, ma gli ha permesso comunque di allenarsi finora per non perdere la forma.
La Gazzetta dello Sport e molti altri giornali danno per fatto l’acquisto.

Quanto servirà alla squadra di Stramaccioni questo acquisto? A voi i commenti

Emanuele La Veglia

Inter: arriva lo svincolato Carew!
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI