sabato, Aprile 20, 2024
HomeEventiIl reparto di oncologia diventa un salone di bellezza per un giorno

Il reparto di oncologia diventa un salone di bellezza per un giorno

Il reparto di Oncologia dell’ospedale Santa Maria della Pietà di Casoria, domenica 6 marzo, si è trasformato in un istituto di bellezza per permettere a chi ogni giorno combatte per continuare a vivere, di smettere di pensare, di sentirsi ‘normale’ grazie alla terza edizione di “Donna, infinita bellezza”, proprio come riportato da Repubblica.

L’evento è stato organizzato dallo staff dell’Unità operativa di Oncologia, dall’Associazione volontari ospedalieri (Avo) e con la partecipazione dell’hair stylist Pasquale Salsano, presidente dell’associazione Smac (“Salerno moda arte e cultura”).

 

Le parole di Claudia Ferrara, responsabile del reparto di oncologia

Personalmente ho sempre guardato con disprezzo iniziative del genere, che sembrano celebrare donne scalmanate in luoghi improbabili. Ma questa festa, credo, sarà diversa. Per il luogo e per le protagoniste: bellissime donne in un bruttissimo reparto. Almeno nell’immaginario collettivo“, queste le parole di Claudia Ferrara, responsabile del reparto di Oncologia.

La bellezza – dichiara la dottoressa – va celebrata, soprattutto quando è mutilata e mortificata dalla malattia. Il cancro è primariamente una cicatrice nell’anima: ruba la salute, e, troppo spesso, la dignità. Queste donne, malgrado tutto, continuano ad essere orgogliosamente madri, mogli e figlie. Sono persone coraggiose. E bellissime. Ancora più donne di tutte le altre donne”.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI