Il punto sul mercato del Napoli: A.A.A. difensore cercasi

di Francesco Monaco

La deludente Emirates Cup (per fortuna è solo calcio d’agosto), chiusa con zero vittorie e cinque gol subiti in due match, ha evidenziato come il reparto difensivo del Napoli necessiti più che mai di un rinforzo (almeno) di livello.

La triade De Laurentiis-Bigon-Benitez pare aver scelto: si punta tutto su Martin Skrtel, ventottenne slovacco del Liverpool, che lo spagnolo ha avuto modo di allenare durante la sua esperienza ad Anfield.

Skrtel andrebbe a formare la coppia di centrali titolare insieme ad Albiol, arrivato dal Real Madrid.

Dall’Inghilterra danno già per certo l’accordo tra gli azzurri e il giocatore, che guadagna circa quattro milioni di euro. Resta da trovare l’intesa col Liverpool.

Napoli attivo anche sul fronte terzini, con la proposta di rinnovo che sarà sottoposta in questi giorni a Zuniga (la sua permanenza sotto il vesuvio è ancora in bilico) e l’interesse, secondo indiscrezioni odierne, per il laterale del Real Arbeloa (altro assistito di Quillon)

Insomma, è un Napoli tutt’altro che sazio sul mercato. Gli azzurri tenteranno nei prossimi giorni di portare a termine gli ultimi due-tre colpi per sistemare la rosa di Benitez, visto che, oltre la difesa, si lavora per acquistare anche un centrocampista (Gonalons e Eremenko in pole) e un altro attaccante (sembra sfumata la pista Martinez, ma si lavora a qualche esubero juventino).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *