venerdì, Giugno 21, 2024
HomeCronacaIl primato del Napoli arriva sui banchi di scuola e diventa un...

Il primato del Napoli arriva sui banchi di scuola e diventa un problema di aritmetica

La passione per il Napoli sbarca in una scuola a Torre del Greco, sotto forma di problema di aritmetica.

“La squadra di calcio del Napoli ha 18 punti di vantaggio rispetto alla squadra di calcio Inter. Se per ogni partita vinta si guadagnano 3 punti, quante partite di calcio in più ha vinto la squadra del Napoli?”. La passione per il Napoli, in questa stagione travolgente in serie A e anche in Champions League sbarca anche a scuola, sotto forma di problema di artmetica.

E’ accaduto lunedì scorso, a Torre del Greco, popoloso comune ai piedi del Vesuvio che dista pochi chilometri dal capoluogo partenopeo. Lì un’insegnante, la maestra Lella, docente dell’istituto comprensivo Giacomo Leopardi, ha pensato di rendere più digeribile la sua materia tingendola di azzurro e assegnando un singolare compito ai suoi alunni: spiegare, attraverso moltiplicazioni e sottrazioni, il vantaggio del Napoli sulla sua prima inseguitrice, la squadra dell’Inter.

Il simpatico problemino di aritmetica è poi finito in un post su Facebook che molti, dopo avere commentato divertiti l’iniziativa, hanno deciso di condividere con i propri amici social.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI