di Redazione
Napoli – Non c’è pace per la giunta de Magistris: dopo le dimissioni di Pina Tommasielli e la condanna a Sodano ancora una volta sono i rifiuti napoletani a creare problemi al sindaco di Napoli. Questa mattina, infatti, alcuni esponenti del Movimento Cinque Stelle di Napoli hanno presentato un esposto alla Corte dei Conti per denunciare il sindaco de Magistris.
Motivo della denuncia è il mancato raggiungimento del promesso 65% di raccolta differenziata a Napoli. Secondo i dati elaborati dall’Osservatorio Regionale dei rifiuti la percentuale sarebbe, infatti, ferma al 21,20; inoltre, nell’esposto viene evidenziato che, in virtù di tali rallentamenti, Napoli avrebbe perso 46 milioni di euro di fondi comunitari e sarebbe stata condannata a pagare le spese di giudizio in seguito al rigetto del ricorso presentato per ottenere i contributi in questione.
Inquinamento ambientale, cattiva gestione della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti, aumento della TARSU figurano tra le inadempienze imputate al primo cittadino di Napoli.
This post was published on Ott 4, 2013 16:26
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…