martedì, Agosto 16, 2022
HomeFocusIl Milan va in vetta ma il Napoli segue con due perle...

Il Milan va in vetta ma il Napoli segue con due perle a Giulietta

Continua la corsa scudetto, con i rossoneri in vetta alla classifica, seguiti da Napoli e Inter, terza dopo il pari interno contro il Torino.

di Giuseppe Mennillo

La ventinovesima giornata inizia con un pari tra Salernitana e Sassuolo (due a due), un punto che non aiuta nessuna delle due squadre. La Salernitana parte in vantaggio ma viene raggiunta e addirittura passa in svantaggio, recuperando la partita solo all’ottantunesimo con Djuric.

Lo Spezia riesce a vincere due a zero con il Cagliari una partita importantissima contro una diretta rivale per la retrocessione sbagliando anche un rigore .

Vittoria in casa della Sampdoria da parte della Juventus per tre a uno con doppietta di Morata, da segnalare un rigore sbagliato da Candreva .

Chiude il sabato la vittoria del Milan sull’ Empoli per uno a zero con gol di Kalulu, partita sofferta ben giocata dall’ Empoli che riporta al primo posto isolato il Milan.

La prima partita domenicale della ventinovesima giornata è quella al Franchi tra Fiorentina e Bologna. La viola vince grazie al gol del centrocampista Torreira e si avvicina così alla lotta per l’Europa.

Alle 15.00 gioca il Napoli contro il Verona, in un clima molto “caldo” dovuto anche ad uno striscione indecoroso mostrato dai tifosi scaligeri. Il Napoli trova due gol con Oshimen mentre il Verona cerca di recuperare lo svantaggio con il gol di Faraoni ma non vi riesce e finirà la partita in nove.

Il primo match delle 18.00 è quella tra Atalanta e Genoa che vede le porte serrate da entrambe le parti e porta all’ennesimo pareggio consecutivo della squadra ligure.

La seconda partita delle 18.00 vede sfidarsi l’Udinese e la Roma , la squadra bianco nera passa in vantaggio con un bellissimo gol di Molina e spreca diverse occasioni per il raddoppio. La Roma pareggia con un rigore del capitano Pelligrini al novantesimo.

Infine come ultima partita di giornata si è giocata Torino – Inter . Il Torino passa inaspettatamente in vantaggio con il goal del difensore Bremer. Poi avrebbe l’occasione di raddoppiare grazie ad un evidente intervento falloso in area da parte di Ranocchia che però è interpretato come regolare. Alla fine l’Inter riesce al novantesimo a trovare il gol del pari grazie ad Alexis Sanchez.

Anche dopo questa giornata si capisce quanto sia imprevedibile il campionato quest’anno e che nulla è già scritto.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI