venerdì, Settembre 24, 2021
HomeCostume e SocietàI napoletani? Di un'altra nazione secondo Padovaoggi

I napoletani? Di un’altra nazione secondo Padovaoggi

Nello spiegare la provenienza di 3 malviventi, il sito di notizie ci tiene a far sapere che uno di questi è napoletano

Da stamattina sui social network impazza la notizia: derubata una donna da tre 20enni.

Una delle tristi notizie che ogni giorno riempiono le pagine dei giornali e dei siti specializzati in news. Cosa c’è di strano? Che nell’elencare la provenienza dei giovani ladri la Redazione scrive: “I tre giovani responsabili intercettati da una pattuglia di militari sono un italiano e un serbo entrambi di vent’anni e un napoletano 19enne.”

Napoli in un altro stato o una nazione a sé stante?

Non si è ben capito per quale motivo la redazione ci ha tenuto a specificare la provenienza di solo uno dei due italiani o magari è a conoscenza di una nazione in cui Napoli è la capitale? O è Napoli stessa uno Stato per cui dover, per dovere di cronaca, spiegar meglio la provenienza del giovane? O ancora è dell’avviso che il popolo napoletano, così vasto, meriti uno Stato? Ci dobbiamo sempre far riconoscere. E quando non lo facciamo da soli, c’è qualcuno che fortunatamente riesce a farlo per noi.

AGGIORNAMENTO:

La pagina è stata aggiornata, in maniera grossolana, ma il messaggio rimane lo stesso:

napoli-nazione

I napoletani? Di un'altra nazione secondo Padovaoggi
Vincenzo Noletto
Fotografo e giornalista. Appassionato di tecnologia, camicie a quadri e moto sportive degli anni ’70. Ritardatario cronico e dalla battuta sempre pronta, è un killer degli standard con la testa sempre piena di idee nuove.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI