domenica, Giugno 13, 2021
HomeCronacaHyplane: Roma-New York in 2 ore ed è un progetto tutto napoletano

Hyplane: Roma-New York in 2 ore ed è un progetto tutto napoletano

L’Hyplane volerà fino a 70 chilometri di quota, avrà una lunghezza pari a 26 metri, potrà trasportare al massimo sei persone e percorrerà Roma-New York in sole due ore.

Il progetto sarà coordinato dall’Università degli studi di Napoli insieme al (CNS), il primo centro di ricerca dell’associazione no profit, con sede a Napoli, Italian Institute for the Future, che ricerca investitori e risorse umane per realizzare l’innovativo velivolo che collegherà i punti più distanti del pianeta Terra.

 

Hyplane: un progetto per volare a basso costo

“Un velivolo che può essere utilizzato anche come spazioplano ipersonico per collegare più velocemente punti distanti della Terra, sfruttando il volo parabolico”, spiega Gennaro Russo, ingegnere aerospaziale e direttore del CNS

Hyplane è progettato per volare a basso costo. Sfruttando infatti la grandezza minima del velivolo e mettendo insieme le tecnologie dell’aeronautica spaziale e di quella tradizionale “l’aereo –  aggiunge Gennaro Russo, – è in grado di volare alla quota di 30 chilometri e di arrivare alla quota di 70 chilometri con 3 ‘salti’ parabolici che fanno provare l’esperienza della microgravità“.

Hyplane: Roma-New York in 2 ore ed è un progetto tutto napoletano
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI