domenica, Maggio 19, 2024
HomeSportGolden Players Italia, una gioia indescrivibile

Golden Players Italia, una gioia indescrivibile

Una gioia indescrivibile

Sono pochi giorni che è calato il sipario sulla kermesse portoghese e tutta la carovana Golden si gode il beato riposo. Il bilancio di questa invasione barbarica di polo bianche, blu e fucsia è la gioia immensa per me che giravo tra tutti i palazzetti. Vedere la macchia golden festosa e casinista fare il tifo per i loro fratelli o sorelle, come una grande famiglia, l’aver dato la possibilità a tutti di realizzare i propri sogni è una gioia indescrivibile, io vivo per questo. Nel mio piccolo ruolo di DDT cerco di assemblare consigliare crescere smussare ed incitare ogni squadra come se fossero tutte delle mie creature. Quando è arrivata la prima medaglia d’oro, la prima dei Golden Players mi sono defilato seduto ed assorto dai miei pensieri ho rivissuto tutto il lavoro fatto con Virgilio, Carlo, Piero e Fabio, le telefonate con tutti i coaches le chiacchierate con Sabina ed Ugo la notte di Loano, i raduni con tutte le nazionali; l’emozione che mi avete trasmesso non la provavo da tanto tempo e solo la nascita di un figlio o di un nipotino può far piangere di gioia come piangevo alla premiazione delle ragazze. E poi il grande abbraccio con Mauro Serpico altra gioia immensa una scommessa vinta, e per ultimo devo ringraziare tutti voi e soprattutto Virgilio, Luca, Fulvio e Porfirio di Wia e il mitico Zio Mario di Crisalide.

Renato Bonanno (DDT Golden Players Italia)

Golden Players Italia, una gioia indescrivibile

Golden, il nostro grazie

Le Golden over 45 rispondo di gruppo, come tutte le cose realizzate in questa splendida avventura. Esperienza unica, fatta con persone uniche, tutte pronte a ripeterla con piacere e felicità, l’amore per la pallacanestro ha vinto su tutto, infortuni, stanchezza, tensioni…..questo gruppo,nato da poco, ha raggiunto un traguardo importante, la medaglia d’argento diventando Vice Campionesse Europee, un bravo al gruppo e un enorme grazie all’organizzazione del Golden, che ci ha consentito di vivere questa fantastica avventura !!
Un grazie al nostro fantastico Coach Francesco Maresca che, come sempre,ha portato la squadra in alto con grande professionalità Forza Golden!!

Daniela Zucchini (Golden Players Italia Over45)

Golden Players Italia, una gioia indescrivibile

‘O miracolo

Non è vero ma ci credo. Prima di partire per Albufeira siamo andati a salutarlo e abbiamo detto…mi raccomando fai il miracolo…. ma noi lo sappiamo che il miracolo siamo tutti noi. Il nostro Agonismo, la nostra Amicizia e il nostro Amore per il basket ci hanno permesso di vincere. La serata più bella è stata l’ultima fatta in quel locale sulla spiaggia, quando ho invitato tutte le squadre Golden Players Italia Maschili e Femminili per salutarci e devo dire che è stato emozionante vedere tutte quelle polo fuxia e blu navy spiccare al tramonto di Albufeira. Gli abbracci erano veri…abbracci prolungati pieni di gioia e quella serata non la dimenticherò più. Una serata storica e non finirò mai di ringraziare tutti i Golden Players presenti ad Albufeira e non. Abbiamo vinto soprattutto grazie a coloro che ci hanno permesso di allenarci nelle ns città, regalandoci i fantastici terzi tempi che sono la forza di questo movimento.

Virgilio Marino (Presidente Golden Players Italia)

Golden Players Italia, una gioia indescrivibile

Golden forever

Riuscite a immaginare 14 brontosaure libere, autonome e puntigliose, riunite per 10 giorni a condividere spazi e attività? Una miscela esplosiva pericolosissima! Ma la comune passione è riuscita a neutralizzarla trasformando la nostra caparbietà nell’arma vincente. L’oro, sudato e meritato, è stato solo “un incidente di percorso”;la nostra più grande vittoria è stata mettersi al servizio del gruppo superando la propria individualità. E ne siamo felicissime!
Golden forever

Lorella Armienti (Golden Players Italia F60)

Se credi di avere lo #spiritogolden e di amare il #basket clicca qui https://www.goldenplayers.it/contatti/scheda-soci/ e entra nel mondo Golden Players, pronto a tuffarti in questo fantastico mondo perché:
Don’t stop to play baskeball because you are old
You are old if you stop to play basketball
Rivedi tutti i video e le interviste di del Campionato Europeo ad Albufeira organizzato dall’ #Esba
https://www.facebook.com/ItaliaGoldenPlayers/videos

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI