giovedì, Giugno 13, 2024
HomeCultura“Giovani Talenti Dance Festival 2023 – Spring Edition” al via il 30...

“Giovani Talenti Dance Festival 2023 – Spring Edition” al via il 30 aprile a Napoli

E’ tutto pronto per la sedicesima edizione del “Giovani Talenti Dance Festival 2023 – Spring Edition” diretta da Mena Capasso, in scena alla Casa della Musica di Napoli il prossimo 30 aprile.

Napoli sempre più in alto, con i numeri del turismo, con il calcio ed ora anche con la danza. E’ infatti in dirittura d’arrivo la sedicesima edizione del “Giovani Talenti Dance Festival 2023 – Spring Edition” diretta da Mena Capasso, in scena alla Casa della Musica di Napoli il prossimo 30 aprile.

Ennesima occasione per la città di aprirsi al mondo intero, stavolta quello governato da Tersicore e da tutte le sue sfaccettature. Eh sì, perché anche in questa edizione la direttrice Mena Capasso ha realizzato grandi cose per le centinaia e centinaia di talenti provenienti da ogni dove. Tutto curato nei minimi particolari, con la conferma ed il consolidamento di quanto di buono fatto sin qua. Ma procediamo con ordine. A cominciare dalle numerose partnership in essere con i i vari The Place Madrid, Berlin Dance Istitute di Berlino, The under ground dance center di Toronto, laModern di Napoli, Gravina in Danza, Headway Dance Studio di Malaga, Danza EffeBi, 180 Madrid, Intern8DanceEurope HipHop Movement e Viaggio Danza, tutti intenti allo sviluppo ed alla valorizzazione dei giovani talenti che calcheranno l’intera giornata del 30 aprile la Casa della Musica. Oltre a Raffaele Paganini quest’anno ci saranno anche Daniele Cipriani, Francesca Bernabini, Fernando Lazaro, Sasha Spiro e Vincent Karl Von Hagen, art director di “Restricted Area”.

“Giovani Talenti Dance Festival 2023 – Spring Edition” al via il 30 aprile a Napoli
Mena Capasso e Raffaele Paganini

A Raffaele Paganini sarà assegnata anche quest’anno la palma della presidenza della commissione di un lavoro che è già stato insignito dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano con ben nove Medaglie Presidenziali, con anche il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Campania e del Comune di Napoli e che ha portato al concorso di danza nuove prestigiose collaborazioni.

“Al di là degli ospiti che si sono sempre avvicendati a Napoli per il nostro evento – precisa Mena Capasso – sento l’orgoglio che cresce anno dopo anno per gli attestati di stima che ci giungono sempre più numerosi dagli addetti ai lavori, dai giovani talenti e dalla critica. E’ bellissimo e ne sono fiera!” E anche in questa edizione saranno in palio tante prestigiose borse di studio nazionali ed internazionali, bastino il Trofeo Giovani Talenti  (vincitore assoluto del Concorso per ogni categoria), Miglior coreografia, Premio interpretazione, Premio rivelazione, Premio energia, Premio originalità, Medaglia di partecipazione a tutti i concorrenti baby e under, Medaglia al Giovane Talento ed accesso a vari campus o concorsi nazionali ed internazionali. Questo e tanto altro saranno il pepe della XVI edizione prevista a Napoli, sempre più capitale della danza: è proprio questo il concept della direzione artistica di “Giovani Talenti Dance Festival 2023 – Spring Edition”.

I giorni passano e l’adrenalina cresce a dismisura, i social impazzano! “L’obiettivo della nostra manifestazione è sempre stato intercettare talenti e coreografie da premiare e valorizzare – spiega Mena Capasso – per cui spero tanto che anche quest’anno si possano raccogliere i giusti frutti dopo la semina annuale in vista del prossimo 30 aprile. In questo 2023 come non mai abbiamo creato un ponte tra l’Italia e l’estero, sviluppando sinergie di primissimo piano con coreografi e professionisti provenienti da tutto il mondo ed il mondo della danza su tutto.” Non ci resta che scoprire alla Casa della Musica il 30 aprile il “Giovani Talenti Dance Festival 2023 – Spring Edition” per cui, per avere maggiori informazioni e per poter prenotare un posto sul palcoscenico o in platea per assistere all’immancabile spettacolo, suggeriamo di visitare il sito internet della manifestazione https://www.giovanitalentifestival.it/

RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI