domenica, Novembre 28, 2021
HomeAttualitàGala di premiazione al Social World Film Festival

Gala di premiazione al Social World Film Festival

Sfilata di artisti sul red carpet e annuncio dei vincitori della 11a edizione

VICO EQUENSE, 16 LUGLIO 2021

Cerimonia di premiazione al Social World Film Festival con il red carpet sabato 17 luglio dalle ore 20 all’Arena Fellini della SS. Trinità e Paradiso di Vico Equense, sul quale sfileranno autori, registi e protagonisti delle opere in concorso. Durante l’evento verranno consegnati dei premi speciali al protagonista della serie Netflix “La casa di carta” Luka Peros, ai registi Pappi Corsicato e Alessandro D’Alatri, agli attori Caterina Shulha, Antonio Milo e Rosalia Porcaro e al produttore Marco Belardi, introdotti da Roberta Scardola.

Le attività del Social World Film Festival cominceranno alle ore 10 nella Sala Troisi di Teatro Mio con proiezioni e incontri, moderati da Emanuele Donadio, della sezione Concorso Internazionale: “Buio” di Emanuela Rossi e “Regina” di Alessandro Grande. Dalle ore 10,30 presso la Sala Rosi del Museo del Cinema nell’Antico Palazzo della città ci saranno proiezioni e incontri, moderati da Adriana Serrapica, della sezione Concorso Internazionale: “Love reaches everywhere” di Sean Bloomfield, “Les aigles de Carthage” di Adriano Valerio e “I tuffatori” di Daniele Babbo.

Sempre alla stessa ora, alla Sala De Filippo della SS. Trinità e Paradiso si terranno proiezioni e incontri, moderati da Teresa Perna, della sezione Concorso Internazionale: “The lamb of God” di David Pinheiro Vicente, “Wesley” di Travis Andrade, “Pilar” di Yngwie Boley, J.J. Epping e Diana van Houten, “Una nuova prospettiva “ di Emanuele Ponzano, “500 calories” di Cristina Spina, “Finis terrae di Tommaso Frangini, “Giusto il tempo di una sigaretta” di Valentina Casadei, “Il muro bianco” di Andrea Brusa e Marco Scotuzzi e “Io sono Matteo” di Loris Di Pasquale.

Contemporaneamente, nella Sala Bertolucci si terrà l’appuntamento live sul programma della giornata con la partecipazione degli ospiti e gli autori in concorso al Social World Film Festival, introdotto da Roberta Scardola e Emanuele Donadio.

Il festival, inaugurato dalla mostra “I 100 volti di Marcello Mastroianni” si concluderà domenica 18 con il Mercato del Cinema Giovane e Indipendente.

Il Social World Film Festival è organizzato dal Comune di Vico Equense con il contributo della Direzione Generale Cinema del Ministero della Cultura e della Regione Campania, con il patrocinio di Camera dei Deputati, Università Suor Orola Benincasa, Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, Università di Salerno, Università L’Orientale.

L’evento è realizzato in collaborazione con Italian Film Factory, Centro Sperimentale di Cinematografia, Rai Teche, Rai Cinema Channel, Luce-Cinecittà, Medusa Film, Accademia di Belle Arti di Napoli, Piazza a Metro, T&D Angeloni – trasporti cinematografici, Università del Cinema, Paradise Pictures, PM5 Talent, Cooperativa Sirio, Home Medicine Italia, Consorzio Luna.
Sponsor: Formaperta, E-comunica, HM make up.
Media partner: Radio Marte, Canale 21, CinecittàNews, La rivista del Cinematografo.

Cultural partner: La Gazzetta dello Spettacolo, Pragma Magazine, MyDreams, Radio Selfie.
Il Social World Film Festival è socio dell’Afic – Associazione Festival Italiani di Cinema, fondatore e membro attivo del Coordinamento Festival Cinematografici della Regione Campania e partecipa ai lavori del Clarcc – Coordinamento Lavoratori Regione Campania Cinema e Audiovisivi.

Il Social World Film Festival è realizzato con l’adesione della Film Commission Regione Campania.

 

Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI