venerdì, Giugno 18, 2021
HomeEventiFrodi e speculazioni nella filiera del farmaco: due proposte di legge per...

Frodi e speculazioni nella filiera del farmaco: due proposte di legge per evitarle (Diretta Streaming)

Due proposte di legge contro le frodispeculazioni nella filiera del farmaco Il prossimo 28 luglio alle 11.30 presso la sala stampa della Camera dei Deputati a via della Missione a Roma, si terrà una conferenza stampa di presentazione di due provvedimenti che raccolgono le istanze di addetti ed operatori.

Frodi e speculazioni nella filiera del farmaco: il 28 luglio la presentazione delle proposte di legge

Si tratta della proposta di legge C 3034 contenente “Delega al Governo per l’adozione di disposizioni per la tracciabilità delle confezioni dei farmaci mediante l’apposizione di un codice identificativo progressivo” e della C 3036 sulle “Modifiche al decreto legislativo 24 aprile 2006, n.219, in materia di separazione tra le attività di distribuzione dei farmaci all’ingrosso e le attività di vendita al pubblico”.

L’obiettivo che si intende raggiungere attraverso la doppia iniziativa parlamentare è quello di favorire la rintracciabilità delle confezioni di farmaci, evitare la confusione dei ruoli, contrastare la carenza di medicinali per fini puramente speculativi, valorizzare ruolo sociale delle farmacie e professionalità dei farmacisti, agevolare le indagini sui traffici illeciti dei farmaci, fenomeno quest’ultimo in costante e preoccupante ascesa.

Alla presentazione prenderanno parte: Paolo Russo, deputato di Forza Italia e primo firmatario della proposta di legge; Benedetto Fucci, deputato e capogruppo di Forza Italia in Commissione Affari Sociali; Crescenzo Cinquegrana, farmacista dirigente ed esperto della distribuzione farmaceutica intermedia; Maurizio Cini, docente di Tecnologia e Legislazione farmaceutiche all’Università di Bologna.

Frodi e speculazioni nella filiera del farmaco – Streaming

Frodi e speculazioni nella filiera del farmaco: due proposte di legge per evitarle (Diretta Streaming)
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI