sabato, Settembre 25, 2021
HomeArticoliFra terra e mare, per il recupero della collina di Posillipo

Fra terra e mare, per il recupero della collina di Posillipo

Fra terra e mare, per il recupero della collina di PosillipoFra terra e mare, per il recupero della collina di Posillipo

di Oscar De Simone

Si è svolta al Seminario dei Gesuiti di Posillipo (Via Petrarca), la conferenza introduttiva alla mostra “Fra terra e mare”. Dopo il saluto dell’Assessore al Turismo al Comune di Napoli Antonella di Nocera (video), si sono succeduti gli interventi di: Franco Ortolani, geologo; Clelia Modesti, Comitato civico prima municipalità; Claudio Grimellini, docente di Tecnologie dell’Architettura; Padre Bastianel, professore di Teologia morale; Bianca Marenga, Esperta in progettazione ambientale; Giuseppina Moleta, Presidente ASFODELO; Guido D’Agostino, docente di Storia moderna; Assunta Fusco, Esperta in progettazione integrata; Virginia Gangemi, Presidente INBAR e Dora Francese, Direttore CITTAM.

Il progetto, realizzato dal Dipartimento DICATA della Facoltà di Architettura della “Federico II”  in collaborazione con il Comitato civico della Prima Municipalità e con la partecipazione attiva delle scole del territorio interessato, è volto al recupero e ala riscoperta di luoghi che versano, ad oggi, in stato di abbandono.

A chudere la presentazione al Seminario dei Gesuiti, nella Sala verde che ospita la mostra, l’esibilione dei Musicisti di Mastro Masiello Mandolino e Amici interpreti della canzone napoletana d’epoca (video).


Fra terra e mare, per il recupero della collina di Posillipo
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI