lunedì, Luglio 4, 2022
HomeCulturaFestival Internazionale delle Arti - Premio Giacinto Gigante Prima Edizione

Festival Internazionale delle Arti – Premio Giacinto Gigante Prima Edizione

Il Festival Internazionale delle Arti – Premio Giacinto Gigante Prima Edizione, ideato e organizzato da WeSpace, si propone di costruire una comunità di artisti e poeti, non solo napoletani, nello splendido borgo del Vasto a Chiaia.

“Organizzare un Festival non è una operazione facile, richiede il contributo specifico e l’impiego di molteplici forze” dichiara Willy Santangelo, fondatore del Quartierino d’Autore e WeSpace, open-space e galleria d’arte tra Vico del Vasto a Chiaja e Via Vetriera.

Il Festival Internazionale delle Arti – Premio Giacinto Gigante Prima Edizione, ideato e organizzato da WeSpace, si propone di costruire una comunità di artisti e poeti, non solo napoletani, nello splendido borgo del Vasto a Chiaia, location in cui vissero Anton van Pitloo e Giacinto Gigante dando vita alla Scuola pittorica di Posillipo ovvero l’Ottocento Napoletano. Proprio a quest’ultimo, figura di statura europea, WeSpace ha intitolato un premio che verrà assegnato, (come prima edizione) ad un’ artista napoletana di livello internazionale.

Venerdì 10 giugno, alle ore 12, nei locali di WeSpace, alla presenza di Nino Daniele, Willy Santangelo e i suoi collaboratori illustreranno alla stampa il programma dell’iniziativa.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI