martedì, Settembre 28, 2021
HomeSportLa Expert cade tra le mura amiche: al PalaBarbuto Brescia si impone...

La Expert cade tra le mura amiche: al PalaBarbuto Brescia si impone 86-80

Non è bastata la rimonta degli azzurri nel finale di gara. Gli uomini di coach Bianchi hanno dovuto cedere alla concretezza e al gioco di squadra di Brescia. Sogno playoff quasi svanito.

Poche speranze, o forse nulle, per la rincorsa ai playoff: la Expert Napoli, sconfitta in casa da Brescia, vede svanire il sogno playoff, al termine di una gara giocata male e con poca incisività. Gli ospiti, molto più cinici e concreti sotto canestro, hanno avuto carattere e furbizia nell’approfittare degli errori dei partenopei. A parte la buona prova di Black (27 punti) e la solita doppia cifra di Weaver (16 punti), Malaventura e compagni hanno inciso poco o nulla sulla gara, arrivando a mostrare un poco di orgoglio soltanto nel finale. Brescia invece, caparbia e coraggiosa, ha trovato un’ottima prova di squadra, con Fultz e e Slay in gran spolvero. Al termine della gara, in sala stampa i due coach hanno parlato della gara al PalaBarbuto.

Coach Bianchi, Expert Napoli Basket

“Partita giocata malissimo, con una brutta difesa e contro una squadra che ha avuto un carattere completamente diverso. Credo che Brescia abbia vinto meritatamente. Mancano due punti per la salvezza matematica, mi auguro che arrivino al più presto. Abbiamo fatto la peggior partita da quando sono alla guida della squadra. Mi scuso con tutti, dalla società ai tifosi, non pensavo di assistere ad una gara del genere”.

Coach Martelossi, Centrale Latte Brescia

“Le nostre partite non sono quasi mai facili, nonostante vengano condotte bene  dal fischio d’inizio. La partita è stata vinta meritatamente, ci eravamo ripromessi di giocare nuovamente di squadra. A Casale Monferrato e a Napoli abbiamo fatto proprio questo. Napoli è stata brava a recuperare grazie ai talenti individuali”.

La Expert cade tra le mura amiche: al PalaBarbuto Brescia si impone 86-80
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI