venerdì, Ottobre 22, 2021
HomeAmbiente e LegalitàEsordio amaro per il Posillipo sconfitto in casa dal Brescia

Esordio amaro per il Posillipo sconfitto in casa dal Brescia

Esordio amaro per il Posillipo

All’esordio casalingo la formazione di Mauro Occhiello viene battuta da un ottimo Brescia, attento in difesa e cinico in attacco. Ospiti che partono subito forte, imponendosi 1-4. Elez sigla la doppietta. Baraldi accorcia. Sul 1-3 il capitano Valentino Gallo sbaglia il rigore. Padroni di casa in netto affanno, con il portiere Tommaso Negri che evita un passivo ben più pesante.

Il secondo tempo è tutto di marca rossoverde. La tripletta di Marton Toth e la rete di Gallo rimettono il Posillipo in gara. Per i Lombardi ci pensa Giorgi. Risultato di parità 5-5 con parziale invertito rispetto all’inizio (4-1). Il pubblico napoletano ci crede, supporta e incita i giocatori posillipini, che nel terzo tempo raccolgono un parziale di 2-1Baraldi e Bertoli sul tabellino. 7-6 per il team di Mergellina. Protagonisti i portieri Negri e Del Lungo: le difese prevalgono nettamente sugli attacchi. Non mancano scambi di cortesie sott’acqua.

Il match è vivo e nessuna delle due squadre è disposta a cedere. Altra musica nella quarta frazione di gioco . il Posillipo non trova la via del gol, merito degli avversari e anche della scarsa lucidità sotto porta. La segnatura di Nora e la doppietta di Giorgi condannano i rossoverdi alla sconfitta. 0-3 l’ultimo parziale. Prima battuta d’arresto per il Posillipo, che prima illude e poi deprime i calorosi tifosi accorsi alla Scandone. Espulsioni definitive per Binchi, che ha raggiunto limite di falli e Calcaterra per comportamento non regolamentare. Gli uomini di Bovo si aggiudicano i tre punti in palio. Ci sarà modo e tempo per recuperare.

A domani per il video.

Diego Scarpitti

Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI