domenica, Giugno 13, 2021
HomeCronacaErri De Luca: Luigi De Magistris è dalla sua parte (FOTO)

Erri De Luca: Luigi De Magistris è dalla sua parte (FOTO)

Parte il processo alla scrittore Erri De Luca e il sindaco Luigi De Magistris si schiera dalla sua parte. Ecco cos'ha detto

È partito il processo, a Torino, allo scrittore napoletano Erri De Luca accusato per istigazione a delinquere per aver sostenuto i sabotaggi in Valsusa contro la Tav. Oggi il sindaco di Napoli Luigi De Magistris si schiera con lui sui social network.

Luigi De Magistris: “Come Erri De Luca, sono anche io

Ecco il messaggio del sindaco per Erri De Luca postato sulla pagina Facebook ufficiale di Luigi De Magistris“‪#‎IoStoConErri‬ per il diritto alla dissonanza, per il diritto a non obbedire quando una scelta imposta dall’alto la si ritiene profondamente ingiusta. In Italia esiste una oligarchia che fa affari con le grandi opere pubbliche. Opere che devastano oltre che il territorio anche le microeconomie che caratterizzano la pluralità culturale del nostro paese. Opere che non servono allo sviluppo collettivo, che vanno contro una idea di modernità condivisa, accessibile e vissuta da tutti. Questa oligarchia deve smettere di prosperare sui soldi pubblici che sono soldi di tutti. Per questo, come Erri, sono anche io ‪#‎NoTav‬. Anche io credo che la Tav vada fermata con una ribellione popolare e pacifica”.

Leggi anche: No Tav, Erri De Luca rinviato a giudizio: il processo si terrà a gennaio / Erri De Luca per Charlie Hebdo: “Il mio sberleffo contro chi crede di uccidere l’ironia”

Erri De Luca: Luigi De Magistris è dalla sua parte (FOTO)
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI