giovedì, Agosto 5, 2021
HomeCronacaE' morto il principe Filippo, il marito della regina aveva 99 anni

E’ morto il principe Filippo, il marito della regina aveva 99 anni

Il principe Filippo era stato ricoverato in ospedale dal 16 febbraio a seguito di un malore

E’ morto il principe Filippo, aveva 99 anni. Lo ha annunciato la regina in una nota diffusa da Buckingham in cui la sovrana esprime “profonda tristezza” per la perdita “dell’amato marito“. Il marito della regina Elisabetta all’inizio di marzo era stato sottoposto “con successo” ad una “procedura” per curare una condizione cardiaca preesistente, come aveva annunciato Buckingham Palace. Il 99enne duca di Edimburgo era rimasto in ospedale per “un certo numero di giorni“.

Il consorte della regina era stato ricoverato in ospedale dal 16 febbraio, a seguito di un malore. Il principe era prima stato in cura al King Edward VII’s Hospital di Londra e poi trasferito lunedì al St. Bartholomew’s Hospital. Inossidabile punto di riferimento della corte britannica per decenni, il duca di Edimburgo aveva celebrato a novembre i 73 anni di matrimonio con la quasi 95enne Elisabetta II. Avrebbe compiuto 100 anni a giugno.

E' morto il principe Filippo, il marito della regina aveva 99 anni
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI